Si è tenuto il primo concorso fotografico aperto a fotografi professionisti e amatoriale, « Monte-Carlo Photo Contest » ideato da Paolo Mosti e con l’ausilio dell’associazione « Il teatro della vita ». Subito tantissime adesioni e tantissime fotografie sono arrivate nel Principato.

Entusiasta l’ideatore del premio, Paolo Mosti: « È stato un successo inaspettato. La giuria è stata molto rigorosa nelle scelte. Le fotografie che ci sono state inviate erano davvero magnifiche ne abbiamo ricevute migliaia ed è stato durissimo scegliere i primi tre per ogni categoria. Come ogni iniziativa è stata un’esperienza importante per migliorare il prossimo anno. Le iscrizioni per la seconda edizioni si apriranno probabilmente tra fine marzo e primi di aprile e lo pubblicheremo sul sito internet« .
Le foto ricevute sono state così interessanti che alcuni fotografi hanno ricevuto la menzione speciale della giuria. Quattro le categorie: Glamour & Beauty; Street; Paesaggio; Tema Libero.
GLAMOUR & BEAUTY
1° Maciej Wdowiak – Let’s go swimming. 2° Felice Minosa – Dolce agonia. 3° Antonio Duilio Puosi – Body Painting



STREET
1° Segalen Benoit – la stazione balneare; 2° Alireza Pourkhan – Play in Dubai. 3° Alida Lazzaro – Tre-Trinidad



PAESAGGIO
1° Matteo Strassera – Yggdrasill. 2° Matteo Strassera – Icelandic River. 3° Tilev Todor -Sunrise at Lake Boora-Lake.



TEMA LIBERO
1° Alireza Pourkhan – in the library Dubai. 2° René Verona – Regard Aldeia Santa Isabel do Morro Bresil. 3° Stephanie Chotia – Autoportrait Italia



Come si noterà ci sono alcuni fotografi che hanno vinto con due fotografie. Questo è accaduto perché in effetti i partecipanti erano stati registrati solo con un numero affinché i loro nomi non potessero in alcun modo influenzare la giuria.