Uno spettacolo di droni sul porto Hercule ha aperto la Festa Nazionale, che sarà celebrata martedì 19 novembre.
Uno spettacolo con 800 droni ha reso omaggio a S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, allo sport, ai 100 anni dell’A.S.Monaco e a tutto il Principato di Monaco.
Il giorno della Festa Nazionale è stato preceduto da una serie di eventi, presenziati dalle LL.AA.SS. i Principi di Monaco come la consegna di pacchi dono a persone bisognose presso la Croce Rossa monegasca, il pranzo con i rappresentanti dei corpi diplomatici, la consegna di varie onorificenze.
Le cerimonie del 19 novembre iniziano alle 9.30 con il Te Deum in Cattedrale a cui presenzieranno le LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene con la loro famiglia. La messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Monaco, Monsignor David. Al termine, i Principi torneranno a Palazzo per la rituale rassegna delle forze dell’ordine da parte del Sovrano, la consegna delle onorificenze, la parata militare. I Principi si affacceranno alle finestre per salutare la popolazione.
Serata di Gala per concludere le celebrazioni della Festa Nazionale con lo spettacolo lirico dell’Opera di Monte-Carlo in omaggio al centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini con “La Boheme” al Grimaldi Forum.