Non è stata serata per i ragazzi di Obradovic, che hanno perso in casa, nella partita di Eurolega di basket contro Belgrado: 90 a 98 il risultato.
Il primo tempo ha visto la partenza accelerata dei padroni di casa che hanno iniziato con un parziale di 10-2, ma si è chiuso il primo periodo con le due squadre in parità a 26 punti.
Lo Zvezda ha risposto colpo su colpo, con un vantaggio di due punti (41-39) a cinque minuti dalla fine del secondo periodo e con Petrusev che aveva già realizzato 12 punti. Tuttavia, la Roca ha creato una certa distanza e ha avuto un periodo di 13-7 ed ha avuto un vantaggio di otto punti (54-46) con Nedovic (Belgrado) che ha ridotto il vantaggio a sei (54-48) all’intervallo.
Okobo ha segnato 12 punti nel primo tempo, ma lo Zvezda è rimasto al passo. Nella ripresa i serbi si sono portati in vantaggio per 71-68 e il terzo periodo si è concluso in parità a 74 con Okobo che ha segnato dalla distanza sulla sirena.
La Zvezda ha tenuto la difesa serrata negli ultimi minuti e la Roca non è riuscita a sfondare lasciando agli avversari il contropiede e relativo canestro. A 3 minuti dalla fine Belgrado si porta in vantaggio 86-78. Jordan Loyd riesce a ridurre lo svantaggio a quattro punti (88-84) con una grande tripla ma Petrusev con due tiri liberi e Isaiah Canaan hanno mantenuto le distanze (92-84).
Rokas Giedriatis a un minuto dalla fine ha dato alla Zvezda il massimo vantaggio (94-85) e la partita è finita. Mike James ha provato ad accorciare (96-90) ma con 30 secondi da giocare nell’ultima azione Belgrado arrotonda a 98
Prossimo incontro di campionato alla Salle Gaston Médecin, domenica 17 novembre alle 16:30 contro Le Mans.