Il Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze ha promosso un progetto per aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà nella zona fiorentina, creando una collaborazione tra la Fondazione Principessa Charlene e quella dell’Istituto Degli Innocenti.
La Fondazione Istituto degli Innocenti ETS, fornisce sostegno alle attività socio-educative dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, realizzando progetti in collaborazione con altre realtà in favore di bambini, adolescenti e famiglie, per i dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La Fondazione della Principessa Charlène di Monaco opera in particolare per la sicurezza dei bambini nell’ambito del nuoto, per la prevenzione degli annegamenti e lo sviluppo dell’educazione attraverso lo sport.

Da qui, nasce l’idea di realizzare, nel corso del 2025, un progetto condiviso il cui tema centrale sia proprio quello del nuoto, quale importante strumento socio-educativo e di socializzazione per promuovere l’apprendimento del nuoto a fini di prevenzione.
Dal 2012 la Fondazione Principessa Charlene ha sostenuto e finanziato molti progetti educativi internazionali facendo beneficiare oltre 2.000.000 persone in 44 Paesi diversi.
Ft.PalaisPrincier