NUOVO ALLENATORE PER LA ROCA TEAM

Si chiama Vassilis Spanoulis ed è il nuovo allenatore dell’A.S.Monaco basket. Licenziato Sasa Obradovic, il nuovo allenatore ha una leggendaria carriera alle spalle come giocatore, ed è allenatore della nazionale greca e icona dell’Eurolega di basket, arriva a Monaco per guidare la squadra verso ambiziosi obiettivi.

Nuovo allenatore per la Roca Team si tratta del greco Vassilis Spanoulis che è stato un campione leggendario

Come allenatore della nazionale greca, ha portato la Grecia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, raggiungendo i quarti di finale prima di perdere contro la Germania. Vassilis Spanoulis è stato in precedenza allenatore del Peristeri Atene, dove ha raggiunto la finale della coppa nazionale, si è assicurato il terzo posto nel campionato greco e si è qualificato per la Final Four di Champions League. Le sue prestazioni gli sono valse il titolo di allenatore dell’anno in questa competizione.

Come giocatore ha vinto tre volte l’Euro League ed è stato campione d’Europa con la Grecia nel 2005. Spanoulis è stato nominato tre volte MVP delle Final Four di EuroLeague e una volta è stato nominato MVP della stagione di EuroLeague. Ha detenuto il record di miglior marcatore nella storia dell’EuroLeague fino a quando non è stato superato da Mike James, che ora allenerà al Monaco. Soprannominato “Kill Bill” per il suo notevole istinto in campo, Spanoulis ha ispirato generazioni di giocatori.

Prima partita de la Roca con Spanoulis sarà in Eurolega, fuori casa contro il Panathinaikos il 29 novembre ore 20h15, visibile su TVMonaco.