UN TEAM MONEGASCO PARTECIPA CAMPIONATO DEL MONDO DI PESCA SPORTIVA BIG GAME

Il 32° Campionato del Mondo di Pesca Sportiva Big Game, categoria traina d’altura, è organizzato dalla Federazione Internazionale di Pesca Sportiva (FIPS-M), e si svolgerà a Cabo San Lucas, in Messico, dal 23 al 30 novembre 2024.

Un team monegasco partecipa al 32° Campionato del mondo di Pesca Sportiva Big Game a Cabo San Lucas in Messico
Un’immagine di Cabo San Lucas in Messico dove si svolgerà il campionato di pesca sportiva, ft.D.R.

Cabo San Lucas, rinomata per le sue acque ricche di pesce dove l’Oceano Pacifico incontra il Mare di Cortez, accoglierà le migliori squadre del mondo per questa competizione di alto livello. Gli atleti dovranno dimostrare resistenza e finezza durante le 3 manche ufficiali per catturare esemplari come il marlin striato e nero o il tonno pinna gialla, rispettando un rigoroso protocollo di cattura e rilascio, volto a promuovere metodi di pesca sostenibili.

Spiega David Gamba, Presidente della FMPS, “Questo campionato incarna i nostri valori, combinando prestazioni sportive e rispetto per la biodiversità marina. È anche un’opportunità unica per scambiare opinioni con le nazioni partner sulle pratiche eco-responsabili e per sviluppare aree di collaborazione su questi temi”.

La squadra del Principato di Monaco diretta da Patrice Garziglia, capitano e selezionatore, è formata da, Chafik Rachik, Jonathan Rit, Pierre Weill e dal presidente della Federazione Monegasca, David Gamba.