Il 47° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e 12° New Generation si svolgeranno da venerdì 17 a domenica 26 gennaio 2025.
La prossima edizione promette di prolungare la magia riunendo i migliori numeri di circo di tutto il mondo, esibizioni che spingeranno indietro i i limiti del possibile. Durante questo programma eccezionale saranno infranti numerosi record. Per esempio, una quarantina di animali si esibiranno simultaneamente in uno dei più grandi numeri mai realizzati nella storia del circo. I famosi acrobati cinesi in bicicletta presenteranno un numero inedito, ricco di abilità tecniche e di sincronizzazione, mai visto prima su una pista da circo.
Uno dei clown più famosi del nostro tempo, proveniente dal Cile, delizierà il pubblico con le sue esilaranti esibizioni e promette indimenticabili momenti di risate.
Gli splendidi cavalli Akhal-Teké, provenienti dal Turkmenistan, abbaglieranno con la loro bellezza e grazia, offrendo uno spettacolo che combina le acrobazie a cavallo con armonia ed eleganza.
Infine, i trapezisti messicani si esibiranno in spettacolari figure aeree, eseguendo un quadruplo salto sotto la cupola dello Chapiteau, un salto mortale estremamente difficile, un esercizio raramente visto.
Inoltre, non meno di venti numeri, uno più impressionante dell’altro, arricchiranno il programma. Tra questi, i giovani talenti del concorso New Generation avranno l’opportunità di confrontarsi con artisti più esperti, aggiungendo una dimensione extra a questo evento eccezionale.
Prenotazioni: Sul posto, la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso lo Chapiteau di Fontvieille. Per telefono: +377.92.05.23.45