DIVIETO PARZIALE DI BALNEAZIONE ALLA SPIAGGIA DEL LARVOTTO

Per prepararsi alla stagione estiva 2025, saranno eseguiti lavori di stabilizzazione della costa e di rafforzamento della protezione della spiaggia del Larvotto dal 2 gennaio al 30 aprile 2025.

Causa lavori al Larvotto divieto di balneazione dal 2 gennaio al 30 aprile 2025

Questo lavoro si concentrerà sullo sperone centrale e sui geotubi attualmente posizionati tra le cale nella zona orientale del Larvotto, che verranno rimossi. La loro funzione protettiva sarà poi assicurata dalla creazione di isole di riporto eco-compatibili, che limiteranno l’arretramento della spiaggia e la formazione dei cumuli visti negli ultimi anni.

Un’operazione simile sarà intrapresa l’anno prossimo per rendere più sicura la parte occidentale della spiaggia.

Poiché i lavori si svolgono in acqua, è stata istituita una zona di divieto temporaneo di balneazione per garantire la sicurezza delle persone per tutta la durata dei lavori. La segnaletica consentirà agli utenti della spiaggia di identificare l’area da evitare.

Per rispettare l’equilibrio della biodiversità marina presente nel sito, questa operazione sarà accompagnata dall’installazione di reti di ritenzione in acqua. Questo proteggerà la riserva adiacente dai sedimenti generati dai lavori.
La spiaggia rimarrà accessibile e i ristoranti e i negozi del complesso rimarranno costantemente aperti.