I PRINCIPI ACCENDONO LE ILLUMINAZIONI DI NATALE

Il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella hanno acceso le luci natalizie di tutto il Principato di Monaco, accompagnati dai loro genitori LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene.

Il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella hanno acceso le luci natalizie di tutto il Principato di Monaco, accompagnati dai loro genitori LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene.
Sulla piazza di Palazzo, il momento dell’accensione delle luci di tutta la città. Ft.©Kevin Tchobanian/Mairie de Monaco

Una prima assoluta per i piccoli Principi, che hanno schiacciato il bottone rosso sulla piazza di Palazzo a Monaco Ville. Accanto a loro oltre, ai genitori LL.AA.SS. i Principi Albert II e la Principessa Charlene, erano presenti la nipote Camille Gottlieb, la cugina Mélanie Antoinette De Massy, il sindaco Georges Marsan e la vice-sindaco Axelle Amalberti (foto).

È stata anche la prima volta che le luci sono state accese dalla Piazza di Palazzo, infatti per consuetudine il sindaco le ha sempre accese dalla place d’Armes. Georges Marsan nel suo discorso ha detto: “È un grande onore per noi illuminare la città da questo luogo, che simboleggia l’unità della nostra comunità attorno al suo Sovrano e questa occasione dà a questo evento annuale una scintilla speciale. […] Tra pochi istanti, la nostra città brillerà in tutti i suoi quartieri“.

Quest’anno, il Servizio Animazioni della città ha installato 87 grandi decori trasversali nelle strade del Principato, 410 decorazioni su lampioni e 25 scenografie completamente nuove, che resteranno accese fino al 5 gennaio 2025. Tutta l’illuminazione è a LED per limitare il consumo di energia, nell’ambito dell’approccio eco-responsabile in cui è impegnata la Città. Le luci resteranno accese in tutto il Principato fino al 5 gennaio.

ILLUMINATA ANCHE LA PIAZZA DEL CASINÒ

Poco dopo il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, con i loro genitori e accompagnati dal Ministro di Stato Didier Guillaume, sono stati accolti dal Presidente delegato della Monte-Carlo SBM per accendere le luci della mitica piazza del Casinò di Monte-Carlo, schiacciando un bottone dorato!


Tema di quest’anno, non solo per la piazza ma anche per tutti i Palace del gruppo: Momenti Magici di Natale. Oltre ad accendersi l’imponente albero di Natale alto 18 metri, è iniziato lo spettacolo di suoni e luci sulla facciata del Casinò di Monte-Carlo.

Cinque grandi bolle giganti si sono illuminate mostrando la loro decorazione sui momenti magici del Natale: l’Avvento, la realizzazione dell’albero, la vigilia di Natale, la notte di Natale e il giorno di Natale. Ad accompagnare la serata le musiche natalizie.

Si potrà assistere allo spettacolo di suoni e luci proiettato sulla facciata del Casinò di Monte-Carlo, dal 6 al 20 dicembre ogni venerdì e sabato, ogni due ore dalle ore 18 alle 22. Dal 21 dicembre, ogni sera.
Il conto alla rovescia per il nuovo anno sarà scandito dalla musica il 31 dicembre.