Resterà aperta fino al 12 febbraio 2025 la nuova esposizione proposta dalla galleria Kamil di Monaco, inaugurata dall’artista Fernando Martinez Garcia (FMG) intitolata “Los Colores de las Ideas”.
Nato nel 1949 a El Fereol, l’artista spagnolo combina abilmente scrittura, pittura e musica come mezzi per la sua espressione. Le sue poesie si trasformano in canzoni, dove i testi sintetizzano storie che prendono forma attraverso disegni e dipinti.
Come pittore, F.M.G segue le orme dei grandi maestri spagnoli, fondendo tradizione e modernità. La sua maestria nel colore e nelle tecniche pittoriche è evidente in opere vibranti che catturano l’attenzione dei collezionisti. Le sue creazioni sono già diventate parte di prestigiose collezioni in tutto il mondo, riflettendo la sua influenza e il suo talento.
L’artista adotta un processo creativo trasversale, permettendo alle tre discipline di convergere armoniosamente. Come pittore e scultore, ha esposto a livello internazionale. Inoltre, ha pubblicato 26 opere di romanzi e racconti con FMG Arte Ediciones. Come musicista, fa parte della FMG Music, con la quale ha composto 416 canzoni.