Il film vincitore del 21° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio è il film spagnolo « La Casa en Flames » scelto dalla giuria presieduta da Anne Brochet.

Anne Brochet presidente e Federica Sabatini, Ricky Memphis, e Andrea Ferreol giurati, hanno premiato Il film spagnolo diretto da Dani De La Orden, che torna al Festival per il quarto anno consecutivo, con « LA CASA EN FLAMES« . Il film vince anche il premio del pubblico.
Miglior regista, Matthew Rankin, per il film Canadese « UNIVERSAL LANGUAGE ». Premio miglior attore, all’argentino Marcelo Subiotto per « PUAN »; Premio per la miglior attrice, a Marie Benati per il film inglese « PAUL & PAULETTE TAKE A BATH » e per concludere il premio per il miglior Short Comedy Award, al film belga, « ALLEGRESSE » diretto da Gillie Cinneri con Clara Yelin e
Georges Siatidis.

Durante la serata Ezio Greggio ha chiamato S.A.S. il Principe Alberto II che ha consegnato al regista Premio Nobel, Giuseppe Tornatore, il Premio d’Eccellenza MCFF.
Il MCFF Award è stato assegnato a Peter Chelsom regista di « A Sudden Case ofChristmas » con Danny De Vito e Andie MacDowell, film fuori concorso.
Premio Speciale MCFF Award per la straordinaria carriera all’attrice Andréa Ferréol, musa di Marco Ferreri per “La Grande Abbuffata”, “L’Ultimo Metrò” di Francois Truffaut e tanti altri.
Il MCFF Award 2024 per la carriera è andato all’eclettica Paola Minaccioni, protagonista di commedie brillanti e film impegnati come: “Magnifica presenza”, “Ma cosa ci dice il cervello”, “Lockdown all’Italiana” e l’attesissimo “Diamanti” di Ferzan Ozpetek.

Premio MCFF Award 2024 alla star internazionale Salvatore Esposito (“Gomorra – La serie”, « Fargo”, “Spaccapietre”), protagonista della nuova serie tv Sky Original, “Piedone – Uno Sbirro a Napoli”, dal 2 dicembre in esclusiva su Sky, nel ruolo che fu dell’indimenticabile Bud Spencer nel “Piedone Lo Sbirro” del 1973.
MCFF Award 2024 a Ricky Memphis, per le sue interpretazioni in film comici come “Immaturi”, “Vacanze di Natale a Cortina”, “La mossa del pinguino” e per serie di grande successo come “Distretto di Polizia” e più impegnate come “Tutto chiede salvezza” e film come “Ultrà”.
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank (Monaco) si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata
d’Italia. Sin dalla prima edizione Radio Monte Carlo è la Radio ufficiale del Festival.