LA PRINCIPESSA E I PRINCIPI JACQUES E GABRIELLA APRONO IL VILLAGGIO DI NATALE

LL.AA.SS. la Principessa Charlène, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, sono stati accolti dal sindaco Georges Marsan e dai membri del Consiglio comunale per l’inaugurazione del Villaggio di Natale, che resterà aperto al porto fino al 5 gennaio.

La Principessa Charlène, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, sono stati accolti dal sindaco Georges Marsan per l'inaugurazione del Villaggio di Natale,

Nel suo discorso, il Sindaco Marsan ha espresso la sua gratitudine a tutto il personale che lavora giorno per giorno per garantire il buon funzionamento del Villaggio. Si è poi esibito il gruppo folkloristico monegasco la “Palladienne”, che ha ballato su due melodie natalizie.

Quest’anno, il Municipio di Monaco invita il pubblico a immergersi in un mondo magico, caldo e incantevole di dolci pan di zenzero e prelibatezze natalizie 23 stand gastronomici, 24 chalet di vendita, pesca di palline, giostre e una ruota panoramica! Ogni venerdì sera saranno organizzati dei concerti, laboratori creativi per bambini nel fine settimana e tutti i giorni durante le vacanze e tanto altro. Tutto il programma completo è disponibile sul sito www.mairie.mc

In linea con il suo impegno per l’ambiente, il Municipio di Monaco ha introdotto quest’anno una serie di nuove misure per ridurre notevolmente l’impatto dell’evento sull’ambiente: le decorazioni del Villaggio sono state realizzate in polistirolo riciclato, le luci a LED vengono utilizzate per illuminare le decorazioni con un timer (dalle 16.30 fino alla chiusura del sito), tutti gli alberi di Natale del Villaggio saranno raccolti all’inizio di gennaio dalla S.M.A. per essere trasformati in compost e una serie di “Mégot Box” raccoglieranno i mozziconi di sigaretta in tutto il Villaggio. Inoltre, i negozianti non utilizzeranno utensili di plastica e dispongono di tazze ecologiche personalizzate con riscatto per contribuire a ridurre l’uso di tazze usa e getta. La novità di quest’anno è che i clienti hanno a disposizione delle piccole scatole per portare via il cibo che non hanno finito!