MONACO CAPITALE MONDIALE DELLO SPORT 2025

Frédéric Labarrere, Ambasciatore di Monaco in Belgio, ha ricevuto la bandiera simbolica dell’Associazione delle Capitali e Città Europee dello Sport (ACES).

Frédéric Labarrere, Ambasciatore di Monaco in Belgio, ha ricevuto la bandiera simbolica dell'Associazione delle Capitali e Città Europee dello Sport (ACES).
Da sinistra: Robert De Vita, Presidente di ACES Francia, Gian Lupattelli, Presidente e fondatore di ACES e S.E. Frédéric LABARRERE, Ambasciatore di Monaco in Belgio.Ft.D.R.

Questa organizzazione, riconosciuta dalla Commissione Europea e partner ufficiale dell’UNESCO, ha consegnato l’emblema a Monaco nell’ambito del galà annuale che si tiene al Parlamento europeo.
Dopo Sofia in Bulgaria nel 2024, il Principato di Monaco è stato designato Capitale mondiale dello sport 2025. Questo marchio riconosce la politica proattiva del Governo di Monaco nei confronti dello sviluppo e della promozione dello sport. Questa politica è sostenuta da S.A.S. il Principe Alberto II, che ha sempre affermato il suo impegno per lo sport al servizio di pace e sviluppo.

Il Governo del Principe incoraggia lo sport a scuola, promuovendo l’educazione e il benessere attraverso l’attività fisica, mettendo a disposizione strutture pubbliche accessibili a tutti. Infine, incoraggia lo spirito di competizione sostenendo atleti di alto livello e ospitando eventi sportivi internazionali.