UN LIBRO PER I 75 ANNI DELL’ADESIONE DI MONACO ALL’UNESCO

Anne-Marie Boisbouvier, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario e Delegato Permanente presso l’UNESCO, ha ospitato un ricevimento nella sua residenza per chiudere l’anno di celebrazioni del 75° anniversario dell’adesione di Monaco all’UNESCO e per presentare il libro recentemente pubblicato per l’occasione.

Un libro per i 75 anni dell'adesione di Monaco all'UNESCO
Ft.© Cyril Bailleul

Frutto di uno sforzo congiunto di Monaco e dell’UNESCO, il libro è stato presentato a S.A.S. il Principe Sovrano, l’Ambasciatore ha tenuto a un caloroso ringraziamento al Servizio Archivi dell’UNESCO per il suo prezioso contributo alla ricerca documentaria, nonché al signor Cyril BAILLEUL, le cui fotografie arricchiscono il libro.

Gli ospiti hanno anche avuto l’onore di incontrare gli autori, Jean-Philippe Vinci, Direttore dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport, e Stéphane Lamotte, dottore in Storia che, sotto l’egida di S.A.R. la Principessa di Hannover, Presidente del Comitato editoriale, hanno progettato questo libro. Il libro comprende anche fumetti illustrati dall’artista Damien Mac Donald per aggiungere un tocco educativo.

Il 6 luglio 1949, Monaco ha firmato la Convenzione di adesione all’UNESCO, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la cultura, l’istruzione e la scienza.