UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PACE ATTRAVERSO LO SPORT

Alla presenza di S.A.S. il Principe Albert II di Monaco, del Presidente Joël Bouzou e del Vice-presidente Didier Drogba, la Marcia della Pace a Monaco ha riunito campioni dello sport, leader internazionali, personalità locali e figure ispiranti per riaffermare il ruolo dello sport nel promuovere l’istruzione e la pace.

Alla presenza di S.A.S. il Principe Albert II di Monaco, del Presidente Joël Bouzou e del Vice-presidente Didier Drogba, la Marcia della Pace a Monaco ha riunito campioni dello sport, leader internazionali, personalità locali e figure ispiranti per riaffermare il ruolo dello sport nel promuovere l'istruzione e la pace.
Ft. Palais Princier

Un momento sempre molto emozionante quello della marcia organizzato da Peace and Sport, che coinvolge non solo gli ambasciatori dello sport ma anche gente comune che partecipa a questa marcia. L’iniziativa simbolica è stata lanciata per sensibilizzare, catalizzare il cambiamento e favorire la solidarietà attraverso lo sport, promuovendo valori universali di uguaglianza sociale, volti a creare ambienti di vita pacifici e sostenibili.

Oltre a Didier Drogba che è vicepresidente di Peace and Sport, erano presenti anche Sifan Hassan plurimedagliato olimpico, Tony Estanguet presidente dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, Mohammed Ben Sulayem presidente della FIA, e numerosi Campioni per la Pace come Cheick Cissé, Cindy Ngamba e Mutaz Barshim.

Ha dichiarato Joël Bouzou, presidente e fondatore di Peace and Sport: “Siamo molto orgogliosi di aver riunito i più influenti leader e campioni dello sport qui a Monaco per questo evento unico. Da 17 anni lavoriamo per trasmettere i valori della pace attraverso lo sport. Nell’attuale clima di tensione geopolitica, è essenziale dimostrare che anche il mondo dello sport può fungere da catalizzatore per la pace”.