Un compleanno importante per il Grimaldi Forum di Monaco che ha organizzato una grande festa per i suoi 25 anni ed ha inaugurato le nuove sale congressi.
Un migliaio di ospiti, in presenza delle LL.AA.SS. il Principe Albert II e la Principessa Charlene, hanno partecipato alla serata di festeggiamento per i 25 anni del Grimaldi Forum. Dopo un’entrata con tappeto rosso, alberi illuminati e un gigantesco 25 giusto davanti al Centro culturale e di congressi, gli ospiti hanno assistito, nella sale des Princes, ad un bello spettacolo, un mix di danza e video. A collaborare i Balletti di Monte-Carlo, diretti da Jean-Christophe Maillot, e l’esibizione, in un passo a due delle star internazionali Olga Smirnova e Victor Caixeta; e gli allievi dell’Accademia di Danza Princesse Grace, che si sono esibiti in un bello spettacolo diretti da Luca Masala.
Dopo l’inaugurazione della nuova estensione e dalla sua benedizione, alla scoperta dei nuovi spazi con un cocktail e poi un Electro Winter Party che ha visto Bon Entendeur, Parallelle e #DjBaloo, che hanno fatto ballare il pubblico fino a tarda notte.
RINNOVATA LA COLLABORAZIONE TRA GRIMALDI FORUM E CMB
Nel pomeriggio, il Grimaldi Forum e il gruppo bancario CMB, hanno rinnovato l’accordo di collaborazione che dura da 20 anni: “Una collaborazione storica” l’ha definita il direttore generale Sylvie Biancheri. Il Presidente Henri fissore ha ricordato che le due entità monegasche sostengono gli stessi valori, mentre il il CEO della CMB, Francesco Grosoli ha affermato che non si tratta di un investimento, ma di una vera e propria partnership con il Grimaldi e del desiderio di contribuire alla reputazione internazionale del Principato: “Le grandi mostre estive sono un evento internazionale. La cultura è un pilastro essenziale. Stiamo scrivendo una storia ricca di significato”.
Foto sopra: ©Sébastien Darrasse/Grimaldi Forum Monaco/Jérémie Bertrand/Grimaldi Forum Monaco/Eric Mathon/Palais Princier