CATERINA CASELLI ALLA DANTE ALIGHIERI

Chi non ricorda “Casco d’oro” degli anni ’60? Che divenne famosa con la canzone “Nessuno mi può giudicare”. Caterina Caselli, cantante, discografico, scopritrice di talenti sarà à Monaco, invitata dalla Dante Alighieri.

Caterina Caselli, cantante, discografico, scopritrice di talenti sarà à Monaco, invitata della Dante Alighieri.

Al Teatro Princesse Grace, martedì 21 gennaio alle ore 19, la Dante Alighieri di Monaco, ha organizzato la proiezione del docufilm docufilm: “Caterina Caselli, una vita, cento vite”.

Prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema, il documentario presenta uno spaccato, attraverso il racconto della stessa Caselli, del suo percorso esistenziale e professionale. Caterina Caselli è ancora oggi famosa per le sue canzoni come “Perdono“, “Insieme a te non ci sto più” ma è stata anche scopritrice di grandi talenti come Andrea Bocelli, Elisa e i Negramaro per citarne alcuni.

Ha spiegato il regista del docufilm Renato De Maria: “Quando ho incontrato per la prima volta Caterina Caselli ho capito subito che quello che m’interessava era catturare la sua energia vitale… Intorno a lei, grazie a una ricerca profonda nei materiali d’archivio, ci sono paesaggi che cambiano, scenari in continua evoluzione. L’Italia che si trasforma, e che cresce“.

Il pubblico potrà assistere in diretta, al termine del film, all’intervista di Caterina Caselli con il giornalista-amico Daniele Doglio.