Chi non ricorda « Casco d’oro » degli anni ’60? Che divenne famosa con la canzone « Nessuno mi può giudicare ». Caterina Caselli, cantante, discografico, scopritrice di talenti sarà à Monaco, invitata dalla Dante Alighieri.

Al Teatro Princesse Grace, martedì 21 gennaio alle ore 19, la Dante Alighieri di Monaco, ha organizzato la proiezione del docufilm docufilm: “Caterina Caselli, una vita, cento vite”.
Prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema, il documentario presenta uno spaccato, attraverso il racconto della stessa Caselli, del suo percorso esistenziale e professionale. Caterina Caselli è ancora oggi famosa per le sue canzoni come « Perdono« , « Insieme a te non ci sto più » ma è stata anche scopritrice di grandi talenti come Andrea Bocelli, Elisa e i Negramaro per citarne alcuni.
Ha spiegato il regista del docufilm Renato De Maria: « Quando ho incontrato per la prima volta Caterina Caselli ho capito subito che quello che m’interessava era catturare la sua energia vitale… Intorno a lei, grazie a una ricerca profonda nei materiali d’archivio, ci sono paesaggi che cambiano, scenari in continua evoluzione. L’Italia che si trasforma, e che cresce« .
Il pubblico potrà assistere in diretta, al termine del film, all’intervista di Caterina Caselli con il giornalista-amico Daniele Doglio.