L’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale conferisce a KPMG Monaco il diploma di qualificazione di Prestatario d’Audit della Sicurezza dei Sistemi d’Informazione.
Il Direttore dell’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale, Frédéric Fautrier, ha conferito a KPMG Monaco il diploma di qualificazione come Prestatario d’Audit della Sicurezza dei Sistemi d’Informazione a Sabina Debussy, (Partner, Consulenza KPMG Monaco), e a Clément Maillioux, (Direttore, Consulenza informatica in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati personali KPMG Monaco).
Questo schema di qualificazione obbligatoria, entrato in vigore il 16 agosto 2017 con decreto ministeriale, ha l’obiettivo di innalzare il livello dei requisiti richiesti quando si effettuano audit sui sistemi informativi degli Operatori dello Stato e dell’Importanza Vitale del Principato.
La qualificazione è una garanzia della qualità, dell’imparzialità e dell’efficacia dei servizi forniti, nonché della fiducia nel fornitore di servizi. Questa fa parte della strategia nazionale di sicurezza digitale del Principato pubblicata nel 2016 che si basa su un quadro di riferimento e su processi controllati da un centro di valutazione approvato dall’Agenzia nazionale francese per la sicurezza dei sistemi informativi. KPMG Monaco è la terza organizzazione monegasca a ottenere questa qualifica con competenze locali.
Lo studio è una delle principali società monegasche di contabilità, consulenza e revisione contabile, con mezzo secolo di esperienza nel Principato che s’impegna a mettere in atto una strategia indipendente, locale e su misura, basata su un’offerta di servizi adattata ai cambiamenti del Principato.