VALERI, SBM: FINE ANNO DI SUCCESSO E 2025 RICCO DI NOVITÀ

Stephane Valeri, presidente Delegato della Société des Bains de Mer, ha rivolto alla stampa gli auguri di Buon Anno, l’occasione per parlare dell’ottima frequentazione per le feste e delle tante novità.

Al salone Excelsior dell’Hotel Hermitage, Valeri ha ricordato, i successi messi a segno da quando, due anni fa ha assunto l’incarico di guidare la Monte-Carlo SBM. non ultima l’apertura del New Moods a dicembre. Sempre a dicembre e a gennaio l’ottimo successo di pubblico accorso sulla Piazza del Casinò: “23mila persone, sono venute ad ammirare le decorazioni della piazza, la Magia del Natale, ha registrato un grande successo. lo scorso anno avevamo registrato un afflusso di 15 mila persone. Dovremmo superarci per il prossimo anno“. Francesi, italiani e americani, i principali turisti che si sono registrati nei Palace e ristoranti per le feste.

Stephane Valeri, ft.©Monte-Carlo Société des Bains de Mer

UN 2025 RICCO DI APERTURE DI NUOVI LOCALI FIRMATI MONTE-CARLO SBM

La sana ambizione è una qualità per la gestione della più importante società alberghiera e ristoratrice del Principato di Monaco. Valeri ha annunciato l’apertura a Natale 2026 del Monte-Carlo One Courchevel al cui interno ci sarà anche un Jimmy’z alpino; da giovedì 16 gennaio quella al pubblico nel quartiere Mareterra, del ristorante Marlow, sulla place Princesse Gabriella, con in stile club british dove si potrà mangiare dalle 8.30 del mattino fino a mezzanotte. per ora dal mercoledì alla domenica e da marzo 7g/7. Novità anche per il Monte-Carlo Beach, dove sarà completamente rinnovato il ristorante Deck mentre per la clientela internazionale arriva a La Vigie il ristorante che porta ottima cucina e calma, direttamente da Ibiza, aprirà  Jondal. Se invece la cliente ama la musica, sarà aperto anche a pranzo e non solo a cena, al Maona arriva il ristorante greco, direttamente da Atene e Mikonos,  Sea Satin.

Uno scorcio dell'interno del ristorante Marlow a Monaco nel quartiere Mareterra che aprià il 16 gennaio
Uno scorcio dell’interno del Monte-Carlo Cigar Club

A primavera, Valeri ha annunciato che riapriranno le cantine storiche dell’hotel de Paris, che avranno una sala ristorante e zona di degustazione ma anche una novità grazie al 3D.: Marie Blanc, che ebbe l’idea di creare le cantine, parlare ai clienti e raccontare la sua storia.

Ce n’è per tutti i gusti e Stephane Valeri ha pensato anche ai fumatori di sigari certo non apprezzati durante una cena. Per loro ci sarà il Monte-Carlo Cigar Club. Quello che fu l’ufficio di François Blanc accoglierà questi fumatori, in una sala che “non farà uscire al di fuori neppure un filo di fumo“, assicura Valeri. Inoltre saranno rinnovate le camere e aumentate le suite dell’Hotel Hermitage mentre occorreranno 5 anni per il lavoro di ristrutturazione del Monte-Carlo Bay, da ottobre a marzo.

PRIMO RISTORANTE DEL GRUPPO A DUBAI

Aprirà a fine 2025 a Dubai il Monte-Carlo Club 1863, primo ristorante all’estero del gruppo monegasco in associazione con il socio D.ream International, già proprietario di Coya ed Amazonico. Un nuovo progetto immobiliare è in fase d’elaborazione, riguarderà la zona compresa tra le Terme Marine e le Terrazze del Casinò e potrebbe essere presentato ai dipartimenti competenti nelle prossime settimane, tenendo presente che non potrà iniziare prima del 2027. Resta in attesa di una decisione del governo, Valeri, a proposito dell’attribuzione dell’Hotel Meridien Beach-Plaza, che dovrà decidere se la gestione dell’hotel dovrà passare al gruppo monegasco.