8 MARZO 2025 GIORNATA POWHER

« POWHER » sarà il titolo della giornata dell’8 marzo nel Principato, organizzata dal Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne con le varie associazioni femminili di Monaco.

"POWHER" sarà il titolo della giornata dell'8 marzo nel Principato, organizzata dal Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne con le varie associazioni femminili di Monaco.

L’appuntamento sarà allo Spazio Leo Ferré a Fontvieille tra le ore 10 e le 20 e Powher è riferito alla rappresentazione delle donne nei media, nel cinema, passando dalla pubblicità fino ai video giochi.

Spiega Céline Cottalorda, delegato interministeriale del Comitato: « Vogliamo mostrare come l’immagine delle donne si è evoluta nel tempo e come la società si stia muovendo verso una maggiore uguaglianza. C’è anche desiderio di trasmettere messaggi importanti divertendosi allo stesso tempo« .

L’attrice e regista Audrey Dana sarà la madrina dell’evento. Aprirà la giornata con una tavola rotonda sulla rappresentazione delle donne nelle arti e nei media. A lei si uniranno Kayane, giocatrice di streming e campionessa di E-sport, che ospiterà anche l’area giochi, e il cosplay, Harmony Larcher, ex cosplayer ora stilista, e Toby Wright, pittrice e ambasciatrice dei diritti delle donne.

All’evento parteciperanno anche Mr One Teas, che ha creato il set per il photobooth che permetterà ai visitatori di portare a casa un ricordo; Cédric Biscay ha disegnato la locandina dell’evento per attirare un vasto pubblico. L’uso dei codici della cultura pop per coinvolgere i giovani e trasmettere i forti valori del Comitato. Hassan de Monaco Hassan de Monaco che ha selezionato tre artisti della nuova generazione per lo spettacolo comico che concluderà la giornata. Amandine Lourdel, Basile e Myriam Barouk.