Invitata al 3° appuntamento del Monaco Women Network Happy Hour sarà Costanza Favilli, Segretario Esecutivo di PELAGOS, giovedì 27 settembre dalle ore 18 presso il ristorante Neptune al Larvotto.

L’obiettivo di questi happy hour è quello di mostrare il talento femminile di Monaco e della Costa Azzurra, sviluppando nuovi legami e mettendo in evidenza percorsi di carriera stimolanti in settori quali l’economia, l’ambiente, la tecnologia, la scienza, l’arte e la finanza.
Costanza Favilli, segretario esecutivo dell’Accordo Pelagos sulla creazione di un santuario per i mammiferi marini nel Mediterraneo. Dal 2019 dirige la struttura del Segretariato permanente con sede nel Principato di Monaco.
Costanza ha una specializzazione in relazioni internazionali e scienze politiche e in precedenza si è occupata di questioni legate alle conseguenze delle pressioni antropiche sull’ambiente marino, con particolare riferimento agli effetti della radioattività artificiale nell’area del Pacifico meridionale.
Il Santuario Pelagos è l’unica area marittima internazionale dedicata alla protezione dei mammiferi marini e dei loro habitat nel Mediterraneo. È stato creato da un accordo multilaterale tra Francia, Italia e Principato di Monaco, firmato a Roma nel 1999 ed entrato in vigore nel 2002.