BASKET: MIKE JAMES IN EUROLEGA È IL PRIMO A SEGNARE 5MILA PUNTI

Partita interessante quella tra l’AS Monaco e il Baskonia in Eurolega, che ha tenuto il pubblico in suspance fino alla fine. Punteggio 92 a 85.

BASKET: Mike James della roca Tema in Eurolega ha registrato il record di primo giocatore a segnare 5 mila punti


Partenza veloce della Roca che ha subito messo un 8 a 0 agli avversarti spagnoli. A poco a poco il Baskonia ha rosicchiato la differenza e per tutta la partita ha inseguito i monegaschi a pochi punti salvo due momenti in cui ha preso vantaggio per un solo punto.
In campo due conoscenze gradite che hanno ricevuto un grande applauso al momento della presentazione: Donta Hall e Chima Moneke, ex Monaco ora in forza al Baskonia.


Il pubblico è stato presente e ad ogni cambio applaudiva calorosamente i giocatori. Nel finale i monegaschi hanno fatto serrata in difesa e per circa 3 minuti gli spagnoli non sono più andati a segno. Con la distanza stabilizzata gli ultimi 2 minuti la Roca ha gestito il tentativo di rimonta degli spagnoli.

UN NUOVO RECORD PER MIKE JAMES

Serata speciale per Mike James che con il suo 11° punto per l’AS Monaco contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz è diventato il primo giocatore nella storia della Turkish Airlines EuroLeague a raggiungere i 5.000 punti in carriera.
Il capocannoniere di tutti i tempi dell’EuroLeague è arrivato al 25° turno della stagione 2024-25 con 4.989 punti in carriera in 306 partite, con una media di 16,3 punti a sera.
James ha concluso la serata con un massimo di 19 punti, che gli hanno permesso di realizzare 5.008 punti in carriera in 307 presenze in EuroLeague.

Era giusto che battesse il record in una partita contro il Baskonia, dato che ha iniziato la sua carriera in EuroLeague con il club spagnolo, dove ha giocato tra il 2014 e il 2016.


Vendredi 7 febbraio altro impegno in Euroleague contro il Partizan Belgrado, incontro che merita il grande pubblico della sala Sala Gaston Médecin.