Gli appassionati di padel ma non solo, hanno un appuntamento imperdibile i prossimi 26 e 27 aprile al Grimaldi Forum, che ospiterà la terza edizione del Padel Best Village.
Negli ultimi anni, il padel ha registrato una crescita impressionante in tutta Europa. Nel 2024, in Italia sono stati costruiti 700 nuovi campi, mentre in Francia 719. In quest’ultima, si contano circa 700.000 praticanti, di cui 85.000 iscritti alla Federazione francese di tennis, con un mercato in espansione del 30% annuo.
Dopo il successo della sua prima edizione in Francia, a Èze Village, il Padel Best Village torna per il secondo anno consecutivo a Monaco, confermando la sua vocazione internazionale.
Uno degli eventi più attesi sarà la Givova Five Padel Cup, che ospiterà la spettacolare Italia-Francia Padel Cup: un torneo che vedrà la partecipazione di otto club italiani e otto club francesi, impegnati in un’avvincente competizione che culminerà nella fase finale proprio al Grimaldi Forum.
VIP, spettacolo e beneficenza
A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presenza di numerosi VIP, tra cui molti ex calciatori, ormai veri e propri ambasciatori di questo sport: Dario Marcolin, Jimmy Ghione; Papu Gomez, Ciro Ferrara, AaronWinter, Nelson Dida, Beppe Signori, Vincent Candelà, Gigi Di Biagio, Cristian Zaccardo, Cristian Panucci, Fabio Quagliarella, Sebastian Frey, Nando Orsi. Inoltre, il Padel Best Village organizzerà una cena di gala all’Hotel Fairmont, durante la quale si terrà un’asta benefica di oggetti sportivi. Il ricavato sarà devoluto a Fight Aids Monaco, associazione fondata dalla Principessa Stéphanie, a dimostrazione dello stretto legame tra sport e solidarietà.
Un evento da non perdere
Il 3° Padel Best Village si preannuncia come un’occasione unica per gli appassionati di padel e per chi vuole scoprire uno sport che sta conquistando sempre più praticanti in tutta Europa. Due giorni di competizione, spettacolo e impegno sociale nel cuore di Monaco, confermando il Principato come una delle capitali mondiali degli eventi sportivi di alto livello.
Biglietti disponibili sul sito: montecarloticket.com; fnacspectacles.com