Per tutto il 2025 l’Istituto Monegasco di Statistica e Studi Economici (IMSEE), in collaborazione con la Direzione del Turismo e dei Congressiv (DTC), lancia un’indagine sulle abitudini di consumo dei turisti che visitano il Principato di Monaco.

Obiettivo dell’inchiesta è quello di raccogliere informazioni essenziali sui motivi che spingono i turisti a venire a Monaco, sulle loro preferenze in termini di alloggio, ristorazione e attività di svago e sulla durata del loro soggiorno, al fine di comprendere meglio il loro comportamento per ottimizzare la loro esperienza e migliorare l’offerta turistica di Monaco.
Gli addetti all’inchiesta in giro per la città porranno una serie di domande ai turisti che incontreranno e la partecipazione è completamente volontaria e le risposte rimarranno assolutamente anonime .
Per coloro che preferiscono rispondere online, un codice QR sarà disponibile anche presso i partner della destinazione come gli hotel, i ristoranti o i negozi, grazie alla collaborazione dell’Associazione Alberghieri e dell’Unione dei Commercianti e Artigiani di Monaco.