MONACO RUN: SUCCESSO PER IL PRIMO TRAIL DU MONT AGEL

Con un tempo invernale, 500 corridori sono partiti al mattino per affrontare il Mont Agel, su un percorso particolarmente atipico: 3,8 km attraverso il Principato di Monaco prima di raggiungere Beausoleil e La Turbie, ed affrontare l’ascesa al Mont Agel, che sale a 1.100 metri e domina il Principato.

Monaco Run: Successo per il Primo Trail du Mont Agel

Fin dai primi chilometri, Sébastien Poésy e Théo Le Boudec hanno preso il controllo della gara.
Nella gara femminile, la sudafricana Cana Peek è stata in testa, seguita da Chloé François e Marilyne Nakache.
Il duello tra le due specialiste si è intensificato fino alla vetta del Mont Agel, dove rimanevano solo 50 metri tra loro. L’andatura era forte e il ritmo impressionante. Nella discesa, Sébastien Poésy ha aumentato gradualmente il suo vantaggio, lasciando Théo Le Boudec fuori portata. Con un tempo di 2h26, ha stabilito un record che potrebbe rimanere ineguagliato.

Théo Le Boudec ha tagliato il traguardo tre minuti dopo, ammirando la bellezza del paesaggio, seguito da Jérémy Millo del Vésubie Trail Club, che ha completato il podio.
Nella gara femminile, Chloé François ha trionfato in 2 ore e 50 minuti, seguita da Eva Laurusso e Cana Peek. Gli arrivi si sono susseguiti per tutto il pomeriggio, con i trailers soddisfatti di questa prima edizione, che sarà ricordata come un’esperienza eccezionale.

IL CITY TRAIL ALLA 5a EDIZIONE

La 5ᵉ edizione del City Trail è partita per proseguire verso i luoghi simbolo del Principato.
Ft.Palomba/MonacoRun

Dopo la partenza del Trail du Mont Agel, la 5ᵉ edizione del City Trail è partita per proseguire verso i luoghi simbolo del Principato. Con un percorso leggermente modificato, che comprendeva in particolare un passaggio attraverso gli acquari del Museo Oceanografico, e attraverso la MareTerra, il nuovo quartiere che offre una sensazione unica di corsa sul mare, alla fine è stato Adrien Janin a imporsi davanti a Valentin Bouthier, membro dell’AS Monaco Athlétisme.
Nella gara femminile, Liv Westphal è rimasta imbattuta sulle strade di Monaco. L’atleta francese, che ha stabilito il record francese di 5 km all’evento del 2020, questa volta ha vinto il City Trail in solitaria.