Record di presenze per la terza edizione del Forum “Monaco pour l’Emploi”, con 5938 partecipanti alla chiusura dell’evento alle ore 18.


Christophe Robino, Ministro della Sanità e degli Affari Sociali, ha confermato il successo dell’evento. Il Grimaldi Forum questa fiera del mondo del lavoro su 4 mila mq.. In mattinata era stato il Ministro di Stato ad interim Isabelle-Berro Amadei ad aver inaugurato il forum ed aveva dichiarato: “L‘occupazione è uno dei pilastri fondamentali del nostro modello economico e sociale, con oltre 64.000 dipendenti entro la fine del 2024 e una crescita costante dell’occupazione privata. La resilienza e la vitalità di Monaco sono notevoli« .


Presenti un centinaio di aziende del Principato, del settore pubblico, tra cui i servizi giudiziari, i carabinieri e la polizia e tantissime aziende private: dagli studi di commercialisti a quelli degli avvocati, l’immobiliare, le costruzioni, i servizi, il settore yachting grande novità, a quello del lusso (si anche Chanel, Louis Vuitton erano lì a caccia di talenti ma all’apertura non hanno permesso alla stampa di avvicinarsi, senza una ragione precisa. C’erano anche le diverse cliniche e il CHPG, tutto il settore alberghiero e ristorazione, le assicurazioni e le banche. Monaco resta un bacino fondamentale per le Alpi Marittime e l’Italia per l’impiego.

