RECORD DI PRESENZE AL FORUM PER L’IMPIEGO

Record di presenze per la terza edizione del Forum “Monaco pour l’Emploi”, con 5938 partecipanti alla chiusura dell’evento alle ore 18.

Christophe Robino, Ministro della Sanità e degli Affari Sociali, ha confermato il successo dell’evento. Il Grimaldi Forum questa fiera del mondo del lavoro su 4 mila mq.. In mattinata era stato il Ministro di Stato ad interim Isabelle-Berro Amadei ad aver inaugurato il forum ed aveva dichiarato: “L‘occupazione è uno dei pilastri fondamentali del nostro modello economico e sociale, con oltre 64.000 dipendenti entro la fine del 2024 e una crescita costante dell’occupazione privata. La resilienza e la vitalità di Monaco sono notevoli« .      

                                                                   

Presenti un centinaio di aziende del Principato, del settore pubblico, tra cui i servizi giudiziari, i carabinieri e la polizia e tantissime aziende private: dagli studi di commercialisti a quelli degli avvocati, l’immobiliare, le costruzioni, i servizi, il settore yachting grande novità, a quello del lusso (si anche Chanel, Louis Vuitton erano lì a caccia di talenti ma all’apertura non hanno permesso alla stampa di avvicinarsi, senza una ragione precisa. C’erano anche le diverse cliniche e il CHPG, tutto il settore alberghiero e ristorazione, le assicurazioni e le banche. Monaco resta un bacino fondamentale per le Alpi Marittime e l’Italia per l’impiego.