TENNIS: ROLEX MONTE-CARLO MASTERS, GIÀ TUTTO ESAURITO

La 118ma edizione del Rolex Monte-Carlo Masters di tennis è stato presentato, già un’edizione da record, dove però vedrà assente il numero 1, Jannick Sinner.

La 118ma edizione del Rolex Monte-Carlo Masters di tennis è stato presentato, già un'edizione da record, dove però vedrà assente il numero 1, Jannick Sinner.
FT.WSM Agency


Il direttore del torneo, David Massey, ha ufficialmente presentato i piani per la 118ª edizione del Rolex Monte-Carlo Masters, il prestigioso torneo ATP Masters 1000 che si terrà dal 5 al 13 aprile 2025. Il Rolex Monte-Carlo Masters è il primo torneo europeo ATP Masters 1000 della stagione sulla terra e trasformerà il Principato in un palcoscenico esclusivo per una settimana intera, segnando ufficialmente l’inizio della stagione sportiva monegasca.

A questa edizione parteciperanno 45 giocatori già qualificati, tuttavia, a sorpresa, Jannik Sinner non sarà presente, fermato dal WADA. Sinner potrà riprendere a giocare per il Torneo di Roma.

Durante la presentazione, David Massey ha ripercorso brevemente l’edizione 2024, che ha visto il ritorno alla vittoria del greco Stefanos Tsitsipás. Poi ha annunciato che la 118ª edizione prenderà il via con il tradizionale sorteggio del tabellone, che si terrà al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, venerdì 4 aprile alle ore 17.00, l’evento sarà inaugurato dal campione in carica,

Con la sua combinazione unica di tennis d’élite e atmosfera glamour, il Rolex Monte-Carlo Masters si conferma un appuntamento imperdibile nel calendario sportivo internazionale tanto da registrare il tutto esaurito, sicuramente il fenomeno era da attribuire alla possibile presenza di Sinner ma anche se il numero 1 non ci sarà sarà un’edizione con i più grandi tennisti presenti.