GIORGIA, BENSON BOONE, WILL SMITH TRA LE STARS DEL MONTE-CARLO SUMMER FESTIVAL

Giorgia, Benson Boone, Billy Idol, Santana, Will Smith, sono alcuni dei nomi della prossima edizione del Monte-Carlo Summer Festival dal 5 al 15 luglio.

La presentazione ufficiale dell’evento è stata aperta da Stephane Valeri, presidente e amministratore delegato della Monte-Carlo SBM. Successivamente, Alfonso Ciulla ha illustrato la programmazione, che è ricca di novità e spettacoli esclusivi.

Quest’anno il festival, capace di accogliere fino a 800 persone, nella mitica salle des Étoiles, offrirà 10 serate di musica, intervallate dagli spettacoli Motown All-Stars. Alcuni artisti in programma, abituati a esibirsi in grandi stadi da 50.000 spettatori, porteranno un’energia inedita al Monte-Carlo Summer Festival. L’evento si distinguerà per una varietà di generi musicali, che spazieranno dal rock, al pop fino alla musica elettronica.

QUESTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

  • 5 luglio: Goldmen– serata Fight Aids Monaco con un tributo a Jean-Jacques Goldman, che non si esibisce più da anni. (cena e spettacolo 260 euro).
  • 12 luglio: Gala della Croce Rossa con Billy Idol, icona del rock per tutte le generazioni; (prezzo del gala con cena 1900 euro)
  • 16 luglio: Benson Boone, giovane talento pop con una voce straordinaria e una performance scenica coinvolgente (cena e spettacolo da 490 euro).
  • 23 luglio: Il ritorno di Santana, leggenda della chitarra e tra i dieci migliori chitarristi al mondo. (490 euro)
  • 24 luglio: Paul Kalkbrenner porta un tocco elettronico inedito al festival, normalmente protagonista di grandi festival rock. (concerto in piedi 150 euro).
  • 25 luglio: The Dire Straits Experience, un progetto di Chris White componente della storica band ( a partie da 400 euro).
  • 26 luglio: Gli Scorpions, una band che ha segnato intere generazioni di appassionati di rock. (400v euro).
  • 2 agosto: Will Smith in un classico « old school show » americano con ballerini e DJ. sul palco con la sua passione per il rapp. (da 490 euro).
  • 13 agosto: Kool & The Gang, protagonisti di decenni di musica funk e disco. (400 euro)
  • 15 agosto: Giorgia, una delle più belle voci italiane, chiude il festival. (400 euro).

Tra luglio e agosto, il festival ospiterà anche una speciale performance dei Motown All-Stars ( cena e spettacolo 250 euro), per celebrare le radici della musica soul e R&B. Un’altra novità di questa edizione sarà la presenza della House Band, composta da cinque straordinarie cantanti capaci di interpretare diversi stili musicali a seconda della serata.

« L’organizzazione del Monte-Carlo Summer Festival sta già lavorando per l’edizione 2026 » ha detto Alfonso Ciulla, promettendo nuove sorprese e artisti di livello internazionale. Le prenotazioni sono già aperte per passare un’estate di grande musica in un luogo ricco di charme e storia come la Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo.

Prenotazioni dirette: Salle des Etoiles, Sporting Monte-Carlo, 26 Avenue Princesse Grace, 98000 Monaco Tel.: +377 98 06 36 36 / ticketoffice@sbm.mc

Benson Boone, Will Smith e Georgia sono tra le stare del Monte-Carlo Summer Festival
Jean-Loouis Grinda, Consigliere culturale del Presidente Valeri, Alfonso Ciulla Direttore Artistico del Monte-Carlo Summer Festival e Stéphane Valeri Presidente e Amministratore delegato della Monte-Carlo SBM.

Foto:©MonteCarloSBM