IL PRINCIPE VISITA LA NUOVA MOSTRA DEL MUSEO OCEANOGRAFICO

MÉDITERRANÉE 2050 è il titolo della nuova mostra inaugurata da S.A.S. il Principe Alberto II che aprirà al pubblico sabato 29 marzo.

MÉDITERRANÉE 2050 è il titolo della nuova mostra inaugurata da S.A.S. il Principe Alberto II che aprirà al pubblico sabato 29 marzo.
Il sovrano con le autorità del governo il direttore del museo Robert Calacagno,
ft.S:Danna/Direction de la Communication

L’esposizione ottolinea l’impegno del Principato nei confronti dell’Oceano e permette ai visitatori di visualizzare i benefici dell’attuazione dell’obiettivo “30×30”, adottato alla COP15, che mira a proteggere almeno il 30% del pianeta entro il 2030. I visitatori sono invitati a intraprendere azioni individuali per contribuire alla conservazione dell’ecosistema marino.
Mediterraneo 2050 offre un viaggio interattivo ed educativo attraverso quattro aree tematiche: Oceano-mania, Oceano Monaco, Oceano Odyssey e My Oceano Med.

Con oltre 17.000 specie marine, il Mar Mediterraneo è oggi considerato un hotspot di biodiversità sotto pressione. L’Istituto Oceanografico è convinto che questa visione non possa essere realizzata senza un impegno collettivo che coinvolga i cittadini, i politici e gli attori economici, per questo motivo sta intensificando le sue azioni per sensibilizzare e mobilitare il maggior numero possibile di persone.