MÉDITERRANÉE 2050 è il titolo della nuova mostra inaugurata da S.A.S. il Principe Alberto II che aprirà al pubblico sabato 29 marzo.

ft.S:Danna/Direction de la Communication
L’esposizione ottolinea l’impegno del Principato nei confronti dell’Oceano e permette ai visitatori di visualizzare i benefici dell’attuazione dell’obiettivo “30×30”, adottato alla COP15, che mira a proteggere almeno il 30% del pianeta entro il 2030. I visitatori sono invitati a intraprendere azioni individuali per contribuire alla conservazione dell’ecosistema marino.
Mediterraneo 2050 offre un viaggio interattivo ed educativo attraverso quattro aree tematiche: Oceano-mania, Oceano Monaco, Oceano Odyssey e My Oceano Med.



Con oltre 17.000 specie marine, il Mar Mediterraneo è oggi considerato un hotspot di biodiversità sotto pressione. L’Istituto Oceanografico è convinto che questa visione non possa essere realizzata senza un impegno collettivo che coinvolga i cittadini, i politici e gli attori economici, per questo motivo sta intensificando le sue azioni per sensibilizzare e mobilitare il maggior numero possibile di persone.