LAVORI SULLA SPIAGGIA DEL LARVOTTO PER LA NUOVA STAGIONE

Dal 31 marzo fino al 18 aprile il complesso balneare del Larvotto, in vista della stagione estiva, sarà oggetto di un intervento di risistemazione generale della spiaggia.

In modo particolare verrà eliminata la forte pendenza che si è formata a causa delle onde durante la stagione invernale. Per rispettare l’equilibrio della biodiversità marina presente nel sito, questa operazione sarà accompagnata dall’installazione di reti di contenimento di 120 metri di lunghezza sullo specchio d’acqua dell’ansa. In questo modo si proteggerà la riserva sottomarina.

Lavori di risistemazione della spiaggia del Larvotto dal 31 marzo al 18 aprile

Per tutta la durata dei lavori sarà vietata la balneazione. Al termine dei lavori, il divieto di balneazione rimarrà in vigore fino al 30 aprile, solo nell’area interessata dai lavori di rafforzamento della protezione della spiaggia, attualmente in corso sullo sperone centrale e sulla parte orientale della cala. La spiaggia rimarrà accessibile con un’apposita piazzola, a seconda dell’avanzamento dei lavori, che si svolgeranno dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30.
I ristoranti e i negozi del complesso rimarranno aperti.

Nel corso della stagione, verranno effettuati regolari interventi di manutenzione per mantenere la larghezza e la dolce pendenza della spiaggia, senza causare ulteriori chiusure o renderla inaccessibile ai bagnanti.

Ft.S.Danna/Direction de la Communication