In effetti l’Ordine degli Esperti Contabili di Monaco ha rinnovato la fiducia al suo Consiglio uscente. L’assemblea generale alla presenza di Madame Laetitia FAIX, in qualità di Commissario del Governo, ha confermato Stéphane Garino presidente.

Con Garino Claude BOERI vice-presidente, mentre Sabine STEINER TOESCA, Pascale TARAMAZZO e Vanessa TUBINO continueranno a ricoprire il ruolo di Consigliere. A loro si aggiunge un nuovo membro osservatore, Tony GUILLEMOT. L’unanime sostegno ricevuto conferma l’adesione della professione alla linea d’azione seguita dal Consiglio.
In un contesto economico mondiale in continua evoluzione e caratterizzato da numerose incertezze, gli esperti contabili hanno scelto di puntare sulla stabilità. Dal 2019, quando l’Ordine è stato fondato, ha sempre lavorato per l’unità, la difesa e la promozione della professione contabile a Monaco. Nel 2024 ha dimostrato che gli esperti contabili e i contabili abilitati rappresentano figure chiave nello sviluppo economico della Principauté, riconosciuti per la loro competenza, pragmatismo e capacità di affrontare le sfide del settore. Il loro ruolo si distingue per la visione strategica, il rigore finanziario e l’accompagnamento di qualità offerto agli operatori economici del Paese.
Per i prossimi tre anni, il Consiglio dell’Ordine ha tra le priorità emergenti, la trasformazione digitale, la transizione ecologica e l’evoluzione fiscale ed economica. Il Consiglio si impegna inoltre nella promozione di progetti strategici come JEDECLARE.MC e MONAFILE, strumenti concepiti per migliorare l’efficienza e facilitare l’adozione delle normative.