Come ogni anno, l’Istituto Monegasco di Statistica e Studi Economici (IMSEE), con l’aiuto degli attori economici monegaschi e il sostegno del Governo di Monaco, lancia la sua indagine statistica per calcolare il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Principato di Monaco per il 2024.

Per facilitare la dichiarazione, il modulo può essere compilato online tramite il servizio dedicato, accessibile dal sito imsee.mc. In alternativa, è possibile compilare il questionario cartaceo allegato alla lettera all’indirizzo e restituirlo all’IMSEE / Etudes et Calcul du PIB.
Poiché il PIL è un indicatore essenziale allo sviluppo del Paese, l’IMSEE conta sul fatto che tutti gli stabilimenti contattati rispondano a questa indagine obbligatoria entro i tempi previsti.
Questa indagine è di natura puramente statistica e non ha alcun rapporto con la fiscalità. Viene effettuata da personale qualificato e legalmente autorizzato dall’IMSEE.
Per qualsiasi domanda, i responsabili dello studio e del calcolo del PIL sono a disposizione al numero verde 8000 2008, sul sito web imsee.mc o al numero di tel. 377 98 98 88.