Stefanos Tsitsipas vincitore del Masters di tennis a Monte-Carlo 2024, è stato l’ospite d’onore del sorteggio per il tabellone, in presenza della presidente del torneo Melany-Antoinette De Massy e del direttore del torneo, David Massey.

Il greco, tre volte vincitore a Monte-Carlo, ha estratto un turno facile per l’unico monegasco al torneo, Valentin Vacherot, che eviterà le semi e affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff nel suo primo incontro.
Il primo turno inizierà lunedì. Bisognerà aspettare i quarti di finale per vedere i primi match importanti, tra cui forse un’emozionante sfida tra Alexander Zverev, testa di serie numero 1 di quest’anno, e Stefanos Tsitsipas. Oppure un duello tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev, vincitore nel 2023.

SABATO 5 APRILE INAUGURATO IL CAMPO ELIZABETH-ANN DE MASSY
S.A.S. IL Principe Alberto II, Mélanie-Antoinette de Massy, Presidente del Monte-Carlo Country Club e della Federazione Monegasca di Tennis e alcuni dei giocatori del torneo, si sono riuniti sul Campo 2 del Rolex Monte-Carlo Masters per la cerimonia d’inaugurazione. Il campo infatti è stato ribattezzato Elizabeth-Ann de Massy, in omaggio alla baronessa che ha contribuito a promuovere il tennis nel Principato per molti anni.
Un’altra novità di quest’anno è che il Monte-Carlo Beach Club è stato completamente privatizzato per i giocatori ed è diventato il Players’ Village.
