Anche in questo 2025 la Dante Alighieri di Monaco propone la proiezione del film « L’ETÀ GIUSTA », una pellicola per la regia di Alessio Di Cosimo mercoledì 9 aprile 2025, alle 18,30 al Théâtre des Variétés.

Ospite d’onore della serata sarà la giovane attrice italiana, e giovane protagonista Iole Mazzone che al termine della proiezione sarà intervistata da Maurizio di Maggio. Iole Mazzone ha ricevuto il premio “Anna Magnani” e premio “Giuliano Gemma” come attrice rivelazione.
Nel cast delle grandi attrici del teatro e degli sceneggiati televisis italiani come Paola Pitagora, Valeria Farbizi, Giuliana Lojodice, Giuseppe Pambieri ma anche Gigliola Cinquetti. Un video messaggio del regista Di Cosimo sarà proiettato per il pubblico.
Gli attori danno vita, dunque, nel corso della commedia, a un viaggio divertente e metaforico che simboleggia la riscoperta di se stessi, di una progettualità ancora possibile nonostante il passare del tempo e nonostante i limiti e le problematiche imposte dall’età.
La serata, sotto l’Alto Patrocinio di SAR la Principessa di Hannover e il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia nel Principato, sarà introdotta dalla presidente dell’associazione Maria Betti.
Biglietti: gratuito per i soci, 10 euro per i non soci.
Prenotazioni: info.dantemc@gmail.com; tel +377 97 70 89 47
