A Monaco, i lavori sulla spiaggia e in mare del Larvotto, proseguiranno fino al 7 maggio a causa delle recenti condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato la zona. Lo ha annunciato ufficialmente il Governo.

Le forti mareggiate degli ultimi giorni hanno reso necessaria una sospensione temporanea delle operazioni di posa dei geotubi e di realizzazione degli isolotti in enrochement, un sistema di protezione della costa basato su blocchi rocciosi a basso impatto ambientale.
Tale misura è stata adottata sia per garantire la sicurezza degli operatori che per la protezione dell’ambiente marino.
Inizialmente previsti fino al 30 aprile, i lavori proseguiranno fino a mercoledì 7 maggio incluso. Durante questo periodo, il bagno e le attività subacquee resteranno vietati nelle aree segnalate sulla mappa ufficiale, per motivi di sicurezza pubblica.
I lavori, effettuati quotidianamente dalle 6:00 alle 22:00, hanno lo scopo di proteggere la spiaggia del Larvotto e stabilizzare il profilo costiero, in modo da migliorare l’accesso sicuro alle zone di balneazione, specialmente in vista della stagione estiva.
Nonostante la prosecuzione del cantiere, i ristoranti e i commerci del complesso balneare del Larvotto resteranno aperti senza alcuna restrizione e accessibili al pubblico durante tutto il periodo dei lavori.
