OBBLIGATORIA UNA DICHIARAZIONE ANNUALE PER LA PESCA SPORTIVA DA RIVA/MOLO

Difronte ad una recrudescenza della pesca sportiva illegale ricreativa, il governo ha deciso di regolamentare quest’attività richiedendo obbligatoriamente una « Dichiarazione annuale di pesca sportiva ».

Obbligatoria a Monaco una dichiarazione annuale per la pesca sportiva da riva o da molo

La dichiarazione deve essere consegnata o inviata per posta o per via elettronica alla Direction des Affaires Maritimes alle condizioni previste dall’articolo O.244-8 del Codice del Mare.

Gli utenti potranno ottnere il modulo scaricandolo dal sito del Governo di Monaco, attraverso l’interfaccia « Service public aux particuliers » cliccando QUI ;

oppure potranno richiederlo scrivendo una mail a: marine@gouv.mc ; o ancora direttamente dalla Direction des Affaires Maritimes situata al 20, quai de l’Hirondelle a Monaco, i cui uffici sono aperti al pubblico dalle 9.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

La dichiarazione è valida per un anno e identifica gli adulti e i bambini che desiderano pescare nelle zone di pesca autorizzate. Inoltre, al dichiarante viene inviata una carta nautica di queste zone e la Carta delle Buone Pratiche per la Pesca Ricreativa da Riva, in modo che sia a conoscenza delle regole applicabili.
Per ulteriori informazioni, contattare la Direction des Affaires Maritimes al numero 98 98 22 80.

Ft.Direction de la Communication