SUPERCARS: GUIDA PRUDENTE NEL PRINCIPATO DI MONACO

Il governo di Monaco ha deciso di adottare misure più severe saranno applicate per i conduttori di supercars che durante eventi legati a questo tipo di vetture dovessero non rispettare il codice della strada.

Supercars: guida prudente nel Principato di Monaco il governo ha deciso una stretta per comportamenti inappropriati

Alcuni eventi infatti possono portare a grandi concentrazioni di veicoli che possono causare notevoli problemi di ordine pubblico.
Spesso non pianificati, questi assembramenti di auto sportive possono dare luogo a infrazioni al codice della strada e a comportamenti inappropriati e pericolosi sulla strada pubblica.

L’obiettivo del Governo monegasco è quello di arginare i fenomeni sopra citati, ma anche di combattere più efficacemente i responsabili di comportamenti che distubano la pace e la sicurezza pubblica degli abitanti del Principato.
Per questo motivo, seguendo l’esempio delle edizioni precedenti, il tempo limite per il fermo dei veicoli in infrazione è stato aumentato per i seguenti eventi: – Salon Top Marques Monaco 2025, dal 7 all’11 maggio 2025; – 82° Gran Premio di Formula Uno TAG Heuer di Monaco, dal 22 al 25 maggio 2025.
In caso di violazione del Codice della Strada, il fermo immediato del veicolo sarà esteso a 120 ore.