Questa sera prima della partita la Salle Gaston Medecin, ha fatto 1 minuto di silenzio in ricordo di Lorenzo Renou, scomparso a causa di un incidente durante una trasferta con la squadra NM3.

ft.ASMonaco Basket
Sono quelle notizie che non vorremmo mai pubblicare. Un brutto incidente ha provocato il decesso di un giocatore di soli 17 anni, Lorenzo Renou, che stava tornando con la squadra di Nazionale III dopo una partita. Altre cinque persone sono rimaste ferite: l’autista, l’allenatore e tre giocatori della squadra e sono attualmente ricoverati in ospedale. In queste tragiche circostanze, il Presidente e i soci del Club porgono le loro più sincere condoglianze alla famiglia del defunto e ai suoi cari,e sono al fianco dei feriti.
IL SOVRANO RIVOLGE LE CONDOGLIANZE
S.A.S. il Principe Alberto II, ha inviato un messaggio di cordoglio:
« Sono rimasto profondamente rattristato nell’apprendere del tragico incidente avvenuto ieri sera che ha coinvolto la squadra nazionale di basket III dell’AS Monaco.
A nome mio e della mia famiglia, desidero esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del giocatore, tragicamente scomparso.
Il mio pensiero va anche a coloro che sono rimasti feriti e vorrei esprimere loro il mio sostegno in questo momento di prova. Condivido il dolore di tutta la comunità sportiva monegasca e offre il mio sostegno a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia« .