L’AS Monaco Basket è sbarcata ad Abu Dhabi per giocarsi il tutto per tutto nella prestigiosa Final Four della Turkish Airlines EuroLeague, la massima competizione europea per club di basket.

La Roca Team, guidata da Vasilis Spanoulis, affronterà in semifinale l’Olympiacos, venerdì 23 maggio, in un match che promette emozioni forti.
L’appuntamento rappresenta una sfida dal sapore particolare per il coach greco del Monaco. Spanoulis, leggenda vivente del basket europeo, ha vinto l’Eurolega tre volte da giocatore, due proprio con l’Olympiacos, nel 2012 e 2013, ed ora punta a scrivere una nuova pagina della sua carriera, questa volta dalla panchina. La sua esperienza, carisma e conoscenza della competizione saranno determinanti per guidare la squadra del Principato verso un traguardo storico.
Un duello ad alta tensione
L’incontro tra Monaco e Olympiacos si preannuncia combattuto. Entrambe le squadre hanno dimostrato solidità e talento nel corso della stagione europea, e sognano l’accesso alla finalissima. Per la Roca Team, una vittoria significherebbe la prima finale assoluta in EuroLeague e la consacrazione tra le grandi del basket continentale.
Nell’altra semifinale, in programma sempre venerdì, si affronteranno due colossi del basket greco: Fenerbahçe e Panathinaikos, in un derby infuocato che terrà con il fiato sospeso gli appassionati.
Finale e piazzamenti domenica 25 maggio
L’atto conclusivo si giocherà domenica 25 maggio: la finale per il terzo e quarto posto si terrà alle ore 16, seguita dalla grande finale (ore 19), che assegnerà il titolo di campione d’Europa.
Per il basket monegasco, si tratta già di un risultato straordinario, ma la squadra è determinata ad andare fino in fondo. Con un allenatore leggendario come Spanoulis al timone, la Roca Team sogna il colpo grosso.
Le partite della Roca Team saranno visibili su TVMonaco.
