Dal 30 agosto iniziano i lavori per l’allestimento del salone internazionale del yachting: Monaco Yacht Show.

Il Monaco Yacht Show 2025 si svolgerà dal 24 al 27 settembre al Porto Hercule. In vista di questo appuntamento internazionale, che genera importanti ricadute economiche per il Principato il montaggio delle installazioni prenderà il via il 30 agosto 2025, interessando in particolare il Quai des États-Unis, l’avenue J.F. Kennedy, la Route de la Piscine e i vari moli del porto. Dall’8 settembre i lavori si estenderanno anche al Quai Antoine Ier.
Per garantire la sicurezza, saranno introdotte limitazioni al traffico e alla sosta, con alcune chiusure temporanee di strade e aree pedonali. La Route de la Piscine sarà chiusa dal 15 settembre al 1° ottobre, rimanendo però parzialmente accessibile nelle ore di punta (direzione Portier–Quai Antoine Ier), ad eccezione della vigilia dell’apertura del salone e dei tre giorni successivi alla chiusura. Un nuovo parcheggio per le due ruote sarà attivato in avenue de la Quarantaine dall’8 settembre.
Gli spazi pubblici verranno progressivamente restituiti ai cittadini dal 28 settembre, con un ritorno completo alla normalità entro il 9 ottobre.
