A MONACO GIORNATA DELLO SPORT ITALIANO NEL MONDO

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco organizza la seconda edizione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, oggi, lunedì 29 settembre presso lo Yacht Club di Monaco.

L'Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco organizza la seconda edizione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, oggi, lunedì 29 settembre presso lo Yacht Club di Monaco.

Spiega l’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Manuela Ruosi: « Si tratta di un celebrazione voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione. Lo sport come linguaggio universale, capace di unire culture e generazioni« .

L’Ambasciatore Ruosi accoglierà relatori e campioni sportivi di eccellenza, che interverranno sul tema La diplomazia dello sport: strumento di dialogo per il benessere del futuro, alla presenza delle più alte Autorità monegasche.

L’evento si preannuncia come un momento di confronto e testimonianza sul ruolo dello sport non solo nella promozione della salute e dell’inclusione sociale, ma anche come veicolo di diplomazia culturale e di collaborazione internazionale.

Serata solo su invito.