IL MEB AL WORLD CHAMBERS CONGRESS DI MELBOURNE

Il Monaco Economic Board (MEB) ha partecipato attivamente al 14° World Chambers Congress, svoltosi a Melbourne, in Australia. L’evento, che ha riunito oltre 1200 rappresentanti di Camere di Commercio e attori dell’economia mondiale provenienti da più di cento Paesi, ha offerto un ricco programma di conferenze e workshop su temi cruciali come la transizione ecologica, l’intelligenza artificiale e il ruolo delle PMI nell’economia globale.

Il Monaco Economic Board (MEB) ha partecipato attivamente al 14° World Chambers Congress, svoltosi a Melbourne, in Australia
Apertura del congresso, ft.International Chamber of Commerce

Il MEB era rappresentato dal suo Direttore Generale Esecutivo Guillaume Rose, che ha colto l’occasione per rafforzare i legami internazionali e preparare nuove opportunità per le imprese monegasche. Numerosi gli incontri bilaterali con delegazioni di Paesi strategici, tra cui Serbia, Lettonia, Qatar, Nigeria, Bahrain, Arabia Saudita e Canada, oltre a scambi con i rappresentanti della Camera di Commercio Internazionale, organizzatrice del congresso.

Ha dichiarato Rose: “Questo congresso è stato un’occasione unica per consolidare il nostro network e costruire basi solide per missioni economiche future”, ribadendo la volontà del MEB di accompagnare le aziende del Principato nello sviluppo internazionale.

Guillaume Rose che ha incontrato anche Ahmed Al-Hayki d’Invest Qatar.
Da sinistra Guillaume Rose che ha incontrato anche Ahmed Al-Hayki d’Invest Qatar.

Il viaggio ha permesso inoltre un incontro con Andrew Cannon, Console Onorario di Monaco a Melbourne, il cui impegno per la Fondazione Principe Alberto II e per la visibilità della Principauté in Australia contribuisce a mantenere una presenza autorevole nei principali circuiti economici e politici del Paese.

Con la partecipazione a Melbourne, il MEB conferma il suo ruolo di ponte tra Monaco e il mondo, rafforzando la proiezione internazionale dell’economia monegasca.