LE RAGAZZE DELLA MBA BATTONO LE DIAVOLESSE

Le ragazze della Monaco Basket Association (MBA) al loro debutto battono le ragazze del Feytiat
per 76 a 69 in Coppa di Francia.

Un successo importante e, a un certo punto, insperato: le avversarie, già protagoniste lo scorso anno in Ligue 2, si sono mostrate molto fisiche e fallose, mettendo in grande difficoltà le monegasche. Dopo un avvio equilibrato, infatti, le ragazze di coach Petros Prekas si sono ritrovate a rincorrere con uno svantaggio che ha toccato anche i 17 punti.

La svolta è arrivata nel quarto periodo, quando la MBA ha reagito con determinazione, ribaltando l’inerzia della gara e chiudendo con una rimonta spettacolare che le ha portate al meritato 76-69 finale.

Grande la soddisfazione il presidente, Éric Elena e il co-presidente Stéphane Valeri, che hanno visto la squadra credere fino all’ultimo e conquistare una vittoria dal sapore speciale.

Prestazioni individuali di spicco:

  • Julie Tetart: 27 punti
  • Maud Stervinou: 24 punti
  • Sara Crudo: 16 punti
  • Martina Bestagno: 8 punti
  • Kimsy Demontoux: 1 punto

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre alle ore 20, alla Salle Gaston Médecin, dove la MBA farà il suo debutto in campionato ospitando lo Champagne Basket.

L’auspicio è che il pubblico risponda numeroso per sostenere queste ragazze, pronte a crescere e a vivere da protagoniste questa nuova avventura in Ligue 2.

Ingresso gratuito

Il Presidente Eric Elena e il co-presidente Stephane Valeri, con le ragazze della Monaco Basket Association
Il Presidente Eric Elena e il co-presidente Stephane Valeri, con le ragazze della Monaco Basket Association