Grande successo per la Princess of Monaco Cup 2025: golf e solidarietà al servizio della Fondazione Principessa Charlène nel Principato di Monaco.

Si è conclusa a Monte-Carlo la nuova edizione della Princess of Monaco Cup, torneo di golf a scopo benefico che per due giorni ha visto sfidarsi al Monte-Carlo Golf Club 20 squadre composte da personalità internazionali.
L’iniziativa, organizzata a favore del programma educativo della Fondazione Principessa Charlène, si è chiusa con un momento suggestivo: i Principi di Monaco hanno eseguito il colpo simbolico della “19ª buca” dai giardini del Boulingrins, davanti al Casinò di Monte-Carlo, trasformati per l’occasione in un elegante campo da golf urbano.

Omaggio a Eddie Jordan
Prima della performance dei Principi, è stato reso un tributo speciale a Eddie Jordan, ex pilota di Formula 1, di casa a Monaco, e grande sostenitore della Fondazione Principessa Charlène, scomparso lo scorso marzo. La sua memoria è stata onorata con l’intensa esibizione di una banda di cornamuse scozzese, momento che ha commosso il pubblico presente.
Asta benefica e raccolta fondi
Alla presenza di tutti i partecipanti al torneo, la serata è poi proseguita con una vendita all’asta. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare i progetti della Fondazione, in particolare le iniziative per la prevenzione degli annegamenti, l’apprendimento del nuoto e la formazione alle tecniche di primo soccorso, in collaborazione con la Croce Rossa monegasca e il Centre Hospitalier Princesse Grace (CHPG). Ancora una volta, la Princess of Monaco Cup ha unito sport, solidarietà e glamour, confermando il ruolo centrale del Principato nella promozione di cause umanitarie legate allo sport e alla sicurezza.

