TURISMO D’AFFARI: TRIPLO SUCCESSO PER MONACO AI M&IT AWARDS

Monaco si è distinto con un prestigioso triplo riconoscimento alla cerimonia degli M&IT Awards 2025, appuntamento di riferimento per il settore dei congressi e delle fiere, che si è svolto a Londra.

Al centro Sylvie Biancheri direttore del Grimaldi Forum con il suo team
Al centro Sylvie Biancheri direttore del Grimaldi Forum con il suo team, ft.D.R.

Per la terza volta consecutiva, la Convention Bureau della Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco a Londra ha conquistato il Gold Award nella categoria Best Overseas Convention Bureau, consolidando la propria posizione come punto di riferimento internazionale per qualità dei servizi e supporto agli organizzatori.

Il Grimaldi Forum Monaco ha ricevuto a sua volta il Gold Award nella categoria Best Overseas Convention Centre. Il premio, ritirato dalla direttrice generale Sylvie Biancheri, celebra non solo le infrastrutture all’avanguardia del centro congressi ma anche il suo impegno verso la sostenibilità, in un anno particolarmente simbolico che segna il 25° anniversario dell’istituzione e l’inaugurazione della sua recente estensione.

A completare il successo monegasco, l’agenzia Raising Stones Events è stata insignita del Silver Award come Best Destination Management Company, riconoscimento che mette in risalto la competenza e il dinamismo degli operatori privati della destinazione.

« Questa tripla vittoria su uno dei mercati più strategici per il turismo d’affari è il riflesso di un impegno collettivo e di un costante livello di eccellenza che fanno di Monaco un partner di fiducia per gli organizzatori di eventi a livello mondiale », ha dichiarato Guy Antognelli, Direttore del Turismo e dei Congressi.

Questi premi rappresentano una conferma della leadership di Monaco nel settore MICE e sottolineano il lavoro quotidiano svolto dalle équipe del turismo d’affari e dai loro partner, sempre più orientati a rafforzare l’attrattività internazionale del Principato.