EDIZIONE STRAORDINARIA DEL CHALLENGE PRINCE ALBERT II DI CANOTTAGGIO

Si è conclusa con un successo eccezionale la 20ª edizione del Challenge Prince Albert II di Monaco di canottaggio, una competizione che quest’anno ha raggiunto livelli mai visti per qualità tecnica, partecipazione e atmosfera internazionale.

Il Principe Alberto II con il Presidente della Federazione Mathias Raymond e il Direttore di gara Roland Weill mentre si recano a vedere la gara di canottaggio
Il Sovrano con il Presidente della Federazione Mathias Raymond e il Direttore di gara Roland Weill mentre si recano a vedere la gara, ft.Claudia Albuquerque

Come già anticipato alla vigilia, il campo di gara ha accolto campioni mondiali e olimpici, offrendo al pubblico un parterre di altissimo livello che ha entusiasmato sia gli spettatori sia gli organizzatori.

Il presidente della Federazione monegasca di canottaggio, Mathias Raymond, e il direttore di gara Roland Weill hanno espresso grande soddisfazione per il livello della competizione, definendola una delle edizioni più brillanti di sempre.

Domenica mattina, in occasione delle finali, è giunto anche S.A.S. il Principe Alberto II, a testimonianza del forte legame che lega il Sovrano a questo sport.

La spettacolare sprint finale nel Porto di Monaco

I vincitori del team SWIFT RIVIERA ROCKETS, l'hanno fatta da padroni anche in classifica generale

L’ultima gara in programma, la spettacolare sprint all’interno del porto, ha regalato emozioni fino all’ultimo colpo di remo. A dominare la prova è stato il Team SWIFT RIVIERA ROCKETS, protagonista assoluto della giornata grazie anche alla presenza della straordinaria Karolien Florijn, campionessa olimpica e mondiale.

Il secondo posto è andato al Team Filippi Turbo, mentre il Team Filippi Legends ha completato il podio con un prestigioso terzo posto.

La soddisfazione degli organizzatori

I primi tre vincitori

Al termine della competizione, Mathias Raymond ha commentato con entusiasmo: « Siamo felici. Pensavamo lo scorso anno di aver raggiunto un livello altissimo con la partecipazione di grandi campioni, invece questa nuova edizione ha superato ogni aspettativa. Il Challenge Prince Albert II conferma il suo grande interesse internazionale. Abbiamo avuto atleti straordinari che hanno alzato ulteriormente l’asticella e il prossimo anno non potremo fare di meno« .

Con risultati sportivi di altissimo profilo e un’atmosfera che ha unito spettacolo, tecnica e passione, il Challenge Prince Albert II si conferma un appuntamento imperdibile per il mondo del canottaggio internazionale e un evento prestigioso per il Principato di Monaco.

Tutti i risultati QUI