Il sovrano di Monaco prosegue il suo viaggio in america Latina con la visita all’Istituto Ayrton Senna a San Paolo.

S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco si è recato a San Paolo, in occasione di una visita privata organizzata nell’ambito delle attività della Fondation Prince Albert II de Monaco. Questo viaggio ha segnato un momento importante con il lancio della nuova sezione dedicata all’America Latina, volta a rafforzare la cooperazione della Fondazione con gli attori locali impegnati in progetti ambientali, educativi e sociali.
Durante il suo soggiorno, il Sovrano ha incontrato giovani imprenditori e studenti della Fondation Armando Alvares Penteado (FAAP), con i quali ha potuto dialogare in un clima di grande partecipazione sui diversi progetti sostenuti e in via di sviluppo nella regione.
Uno dei momenti più significativi della visita è stato l’incontro con la famiglia del leggendario pilota Ayrton Senna presso l’Institut Ayrton Senna, istituzione di riferimento nel campo dell’educazione e dello sviluppo umano in Brasile.


Accolto da Bianca Senna, CEO di Senna Brands, Paula Lalli Senna, Bruno Senna e da Ewerton Fulini, Vicepresidente dell’Istituto, il Principe Alberto II ha preso parte a una cerimonia di benvenuto davanti alla celebre McLaren del campione brasiliano. In segno di amicizia e memoria, il Sovrano ha apposto la sua firma sulla replica ufficiale del casco “Monaco 1987”, che richiama uno dei Gran Premi più iconici della carriera di Senna e il suo legame speciale con la Principauté.
Successivamente, il Principe ha visitato un’esposizione allestita appositamente per l’occasione, che riuniva alcuni oggetti emblematici della collezione personale di Ayrton Senna, a testimonianza dei suoi profondi legami con Monaco e del suo impegno umano e sportivo.
La visita si è conclusa con la presentazione del “Progetto Senna”, che illustra l’impatto educativo e sociale dell’Istituto, riconosciuto di pubblica utilità in Brasile e impegnato da anni nella promozione dell’educazione dei giovani, in collaborazione con scuole, università, enti pubblici, ONG e imprese.
