INFOTEL MONACO OTTIENE NOMINA « PRESTATAIRE DE SERVICE DE CONFIANCE »

L’Agence Monégasque de Sécurité Numérique (AMSN), autorità nazionale responsabile della sicurezza dei sistemi d’informazione e dell’accredito dei Prestatori di Servizi Fiduciari (PSCo) del Principato, ha conferito a Infotel Monaco SAM la qualifica ufficiale di “Prestataire de Service de Confiance” per la sua soluzione di archiviazione elettronica Arclib.io, offerta in modalità SaaS.

Infotel Monaco SAM ha ricevuto la qualifica ufficiale di “Prestataire de Service de Confiance”
Da sinistra a destra: Frédéric Fautrier, Direttore dell’Agenzia monegasca per la sicurezza digitale, Cédric DuJardin- Maestrati, Responsabile del servizio Arclib, Fabrice Verdier, Direttore di Infotel Monaco, Fabien Giraud, Responsabile del Polo di competenza dell’Agenzia monegasca per la sicurezza digitale. Ft©Direc. Com./Stéphane Danna

Una certificazione che garantisce sicurezza e integrità

Il riconoscimento PSCo rappresenta una garanzia del rispetto degli standard più rigorosi in materia di sicurezza, autenticità, riservatezza e integrità delle archiviazioni digitali, in conformità con la normativa vigente a Monaco.

In qualità di Tiers Archiveur, Infotel Monaco SAM fornisce una soluzione che conferisce ai documenti digitali lo stesso valore giuridico di quelli cartacei, assicurandone la conservazione a lungo termine e la tracciabilità completa di ogni fase del processo di archiviazione.

Un passo chiave per la fiducia digitale del Principato

La qualifica è stata ufficialmente consegnata da Frédéric Fautrier, Direttore dell’AMSN, a Fabrice Verdier, Direttore di Agenzia di Infotel Monaco SAM. Questo riconoscimento si inserisce pienamente nella strategia nazionale del Principato volta a rafforzare la fiducia digitale e la protezione dei dati sensibili, pilastri fondamentali dello sviluppo tecnologico di Monaco.

Un impegno duraturo per la sicurezza e la conformità

Attraverso questa qualificazione, Infotel Monaco SAM riafferma il proprio impegno a supportare le organizzazioni monegasche nella gestione sicura, conforme e ottimizzata dei loro patrimoni digitali. L’obiettivo è contribuire alla durabilità e alla credibilità dell’ecosistema digitale del Principato, favorendo un ambiente tecnologico basato su sicurezza, trasparenza e innovazione.