Sarà il design creato dal giovanissimo Yohann Fonkoa a decorare la maglia della squadra di rugby del Monaco U16.

La Principessa Charlene ha premia i giovani creativi del Collège Charles III che hanno partecipato al secondo concorso, organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby con la Fondation Princesse Charlène e l’Educazione Nazionale di Monaco, per trovare il design del nuovo maillot della nazionale U16 di rugby che la squadra vestirà al torneo internazionale di Dubai a fine novembre.
Il concorso ha coinvolto circa 160 studenti delle classi di 6e alla 3e del Collège Charles III. Guidati dai loro insegnanti d’arte, i giovani hanno lavorato per cinque settimane alla creazione di una maglia che unisse i simboli di Monaco e dell’Africa del Sud, oltre ai loghi della Federazione e della Fondazione.


Accompagnata da suo fratello Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondation Princesse Charlène, la Principessa ha espresso il suo apprezzamento per la qualità e la creatività dei 158 partecipanti e ha salutato con entusiasmo i 17 finalisti, prima di consegnare i premi ai tre vincitori. Il primo premio è andato a Yohann Fonkoa, studente di terza media, che vedrà il proprio design realizzato e indossato dalla nazionale U16 a Dubai. Il giovane riceverà inoltre un maillot unico firmato dai giocatori della squadra.
Dopo la cerimonia, la Principessa Charlène ha condiviso un momento di dialogo e convivialità con gli studenti, firmando personalmente alcune delle loro prove. L’evento, ricco di entusiasmo e spirito di squadra, ha rappresentato un’occasione per celebrare la creatività, il talento e i valori sportivi tanto cari alla Principessa e alla sua Fondazione.

