È iniziata questa mattina la Visita di Stato del Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, un momento storico poiché per la prima volta un Capo di Stato portoghese è in visita ufficiale nel Principato di Monaco.

LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno accolto il Presidente nella Corte d’Onore di Palazzo. La Principessa, elegantissima, ha scelto un abito verde firmato Emilia Wickstead, un omaggio ai colori del Portogallo che non è passato inosservato.
Dopo l’esecuzione degli inni nazionali da parte della Banda dei Carabinieri del Principe, il Principe e il Presidente hanno passato in rassegna il reparto schierato agli ordini del Colonnello Tony Varo per la resa degli onori militari.
Successivamente, nella Family Room, i due Capi di Stato hanno avuto un incontro bilaterale alla presenza di tre membri per ciascuna delegazione. Parallelamente, gli altri rappresentanti portoghesi hanno assistito a una presentazione storica del Palazzo del Principe, tenuta da Thomas Fouilleron, Direttore del Servizio Archivi e Biblioteca del Palazzo, negli Appartamenti di Rappresentanza.
Nel corso della giornata sono previsti uno scambio di decorazioni e doni alla presenza della Principessa Charlene, la firma di un importante accordo bilaterale, una colazione ufficiale e una visita pomeridiana al Museo Oceanografico.
Seguiranno aggiornamenti sulle prossime tappe di questa significativa visita di Stato.
